LA STORIA

La ditta “Davini Ilario” nasce sulle fondamenta murate dal titolare e ideatore Davini Ilario, che inizia chiedendo la licenza come venditore ed inventandosi una nuova attività, in proprio. Parte con una bicicletta, due sporte attaccate al manubrio che contenevano ciascuna 10 litri d’olio, un imbuto ed un misurino regolarmente bollato. In poco tempo si ritrova un vasta cerchia di affezionati clienti e famiglie locali che ogni giorno l’attendono. Nel corso degli anni il Davini segue il progresso passando dalla bicicletta alla Lambretta, poi all’Ape ed in fine al furgone,aumentando anche le merci vendute (olive, saponi, detersivi).
Nel 1962 inizia anche a vendere vino dopo aver ottenuto la licenza. In questo modo la sua cerchia di clienti continua ad estendersi giorno dopo giorno, finché nel 1988 il Davini fonda la sede del suo magazzino di vendita all’ingrosso. Dopo dieci anni aggiunge anche un piccolo centro commerciale di vendita al minuto, con un’enoteca dedicata alla vendita di vini selezionati ed una cantina che offre la possibilità di acquistare vini sfusi in damigiane.
La lodevole carriera del Davini, iniziata il 6 novembre 1948, è stata premiata con la medaglia d’oro dalla Camera di commercio.
Ad oggi la ditta si è ingrandita e modernizzata divenatando "Enofood Il Davo", mantenendo però sempre i buoni vecchi propositi di servire al meglio i clienti!